Accessori per Canon EOS

Flash Speedlite e microfono direzionale DM-E1

Data di introduzione: maggio 2016

Canon Speedlite 600EX II-RT

Flash Speedlitet 600EX II-RT

Speedlite 600EX II-RT offre prestazioni senza compromessi. Il che lo rende il complemento ideale per l'ammiraglia EOS-1D X Mark II, permettendo fino al 50% di lampi continui in più rispetto al suo predecessore e con un incremento del 100% quando è utilizzato con il nuovo pacco batterie esterno CP-E4N. Il lampeggiatore top di gamma consente, inoltre, di catturare ancora più fotogrammi nell’intervallo di svolgimento dell'azione. La nuova e migliorata tecnologia di misurazione del calore ne impedisce il surriscaldamento e consente raffiche di lampi più prolungate.

Il numero guida di 60 a 100 ISO permette di illuminare, in modo creativo, il soggetto in un ampio intervallo di distanza e con inquadrature diverse. Grazie a una versatile copertura di campo da 20 mm a 200 mm, oppure a 14 mm tramite l'adattatore incorporato, i fotografi possono facilmente controllare la luce in base al soggetto.

Canon Speedlite 600EX II-RT

Per gli specialisti in ritratti, il nuovo bounce adapter SBA-E3 offre una maggiore libertà nel riflettere la luce da pareti e soffitti per un risultato più morbido e naturale, mentre la rotazione del flash di rimbalzo elimina le ombre indesiderate. I nuovi filtri rigidi colorati clip-on aiutano ulteriormente quando è necessario equilibrare la luce flash con quella ambiente.


CARATTERISTICHE PRINCIPALI

  • Lampeggia più velocemente e più a lungo
  • Prestazioni affidabili on e off-camera
  • Illuminazione creativa off-camera da ogni direzione utilizzando il controllo wireless via radio
  • Prestazioni eccellenti, con numero guida 60 (m, ISO 100)
  • Facile da usare, con comandi intuitivi e display completo

Microfono direzionale stereo DM-E1

DM-E1 è un microfono compatto direzionale stereo che fornisce prestazioni eccezionali per un suono di alta qualità, all’altezza delle migliori immagini. Progettato per completare la qualità video della gamma EOS, DM-E1 è un microfono versatile che può essere utilizzato per catturare i suoni prodotti da un gran numero di soggetti.

Caratterizzato da un classico design a fucile con tre modalità di cattura del suono, DM-E1 offre la possibilità di utilizzare tre diversi pattern direzionali. La modalità mono unidirezionale è più adatta per catturare una sorgente sonora direttamente di fronte alla videocamera, come un presentatore o un giornalista, fornendo un buon isolamento dai rumori circostanti. La modalità stereo di 90 e di 120 gradi è pensata per le fonti sonore che si sviluppano in aree più ampie, come nel caso di un'orchestra in una sala da concerto.

Canon Microfono DM-E1

Il sistema di fissaggio ammortizzante garantisce un’efficace riduzione dei rumori provenienti dalla videocamera e dallo zoom, mentre il rumore del vento è neutralizzato dall’apposito schermo. Con una risposta in frequenza da 50 Hz a 16 kHz, il microfono è in grado di catturare una vasta gamma di tonalità, mentre il rapporto segnale/rumore di 66dB e la sensibilità di -42dB consentono di ottenere un’ottima sensibilità con una distorsione minima.

DM-E1 è uno dei più piccoli e leggeri microfoni nel suo genere, ed è quindi perfetto per le riprese in movimento. Grazie al collegamento audio con jack stereo 3,5 mm, può essere utilizzato con un’ampia gamma di fotocamere compatibili Canon EOS.
Canon Microfono DM-E1

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

  • Microfono compatto con design a fucile
  • Rilevazione del suono unidirezionale mono o stereo a 90° e 120°
  • Gamma di frequenza da 50Hz a 16kHz
  • Rapporto segnale/rumore 66 dB, sensibilità -42 dB
  • Batteria al litio CR2032