Fotocamera digitale mirrorless

Canon EOS M10

Data di introduzione: ottobre 2015

Canon EOS M10

EOS M10 è una fotocamera mirrorless con prestazioni da Reflex. Grazie al sensore Hybrid CMOS AF II e al sistema autofocus a 49 punti, il nuovo modello mette a fuoco con precisione il soggetto in un attimo e registra video con messa a fuoco continua.

Ideale per documentare il mondo che ci circonda e per migliorare gli scatti ottenuti dallo smartphone, la nuova EOS M10 è dotata del processore d’immagine Canon più avanzato, DIGIC 6, di un sensore APS-C da 18 megapixel e di un autofocus Hybrid CMOS AF II, per una sorprendente qualità sia nelle immagini fotografiche che nei video Full HD.

Grazie al sensore Hybrid CMOS AF II e al sistema autofocus a 49 punti, il nuovo modello mette a fuoco con precisione il soggetto in un attimo e registra video con messa a fuoco continua. Inoltre quest’ultima offre diverse opzioni di inquadratura e quando è utilizzata con obiettivi compatibili, tra cui il nuovo EF-M 15-45mm f/3.5-6.3 IS STM, lo stabilizzatore ottico Dynamic IS neutralizza le vibrazioni della fotocamera per assicurare riprese stabili anche in movimento
Canon EOS M10

Caratteristiche principali

  • Fotocamera mirrorless con prestazioni da reflex
  • Semplici controlli creativi e design intuitivo
  • Archiviazione e condivisione via wireless
  • Ripresa semplice dei filmati e soggetti sempre a fuoco
  • Disponibile in due varianti colore: black e white
Canon EOS M10 Canon EOS M10 Canon EOS M10

Design intuitivo, controllo personalizzabile

Traendo ispirazione dalle reflex EOS, EOS M10 offre una gestione intuitiva tramite controlli essenziali e uno schermo LCD touchscreen da 7,5 centimetri con menu personalizzabili che consentono di adattare la fotocamera alle proprie esigenze. Utilizzando la modalità Assistente creativo, i fotografi meno esperti possono facilmente padroneggiare i parametri fotografici, con le impostazioni più comunemente utilizzate illustrate da spiegazioni semplici. Per i fotografi più esperti che desiderano un maggiore controllo, la ghiera frontale ergonomica fornisce un accesso rapido alle impostazioni avanzate della fotocamera, tra cui apertura del diaframma e velocità dell'otturatore.

Per riprese veramente creative, lo schermo s’inclina fino a 180 gradi, permettendo così di scattare anche da angolazioni difficili o a livello del suolo. Inoltre, quando lo schermo è inclinato a 180 gradi, la fotocamera avvia automaticamente la modalità Autoritratto per selfie di alta qualità.

Canon EOS M10 Canon EOS M10

Grazie alla connettività Wi-Fi incorporata, il trasferimento e l'archiviazione di foto e filmati direttamente dalla fotocamera ai servizi cloud, tra cui irista di Canon, è semplicissimo. Con Dynamic NFC è possibile inoltre connettersi a uno smartphone con un semplice tocco dello schermo, per trasferire e condividere le immagini in un istante. Inoltre, con la app Canon Camera Connect è possibile usufruire dei vantaggi dello scatto a distanza wireless con un completo controllo manuale.

Canon EOS M10 Canon EOS M10

ALTRE FOTOCAMERE MIRRORLESS