Fotocamera compatta evoluta

Canon PowerShot G1X Mark III

Data di introduzione: ottobre 2017

Canon PowerShot G1X Mark III

PowerShot G1 X Mark III offre uno straordinario mix di velocità, qualità e flessibilità in stile reflex e la tipica maneggevolezza della gamma PowerShot. La soluzione ideale per i fotografi che cercano un'alternativa ricca di funzionalità alle reflex digitali.

Questa nuova fotocamera coniuga sapientemente l'eccellente qualità d'immagine delle reflex EOS con la maneggevolezza e la compattezza che da sempre contraddistinguono la serie PowerShot. Un sensore CMOS formato APS-C, uno zoom ottico luminoso 3x e l'eccezionale processore DIGIC 7 Canon garantiscono la massima versatilità di ripresa, consentendo di spaziare dalla street photography di alta qualità allo storytelling di stile documentaristico.

PowerShot G1 X Mark III è perfetta per gli appassionati che cercano la qualità reflex in una fotocamera compatta. Un sensore CMOS formato APS-C, per la prima volta su una fotocamera compatta Canon, simile a quello di EOS 80D e l'ampia gamma ISO (100 - 25.600) consentono di realizzare foto di elevata qualità in diverse situazioni di scatto. PowerShot G1 X Mark III garantisce sempre risultati eccellenti sia per scatti ad alto contrasto, dove i dettagli, la nitidezza e il basso livello di rumore sono fondamentali, che in quelli a basso contrasto. Il processore DIGIC 7 assicura immagini di straordinaria qualità direttamente dalla fotocamera, grazie alle funzioni di ottimizzazione automatica della luce e di correzione della diffrazione, ereditate da EOS-1D X Mark II.

Canon PowerShot G1X Mark III
PowerShot G1 X Mark III è la prima fotocamera compatta Canon a integrare la tecnologia Dual Pixel CMOS AF, che consente una messa a fuoco rapida e precisa del soggetto, in soli 0,09 secondi, offrendo al fotografo la reattività, la velocità e la sicurezza necessarie per cogliere anche i momenti più imprevedibili. La funzione di stabilizzazione dell'immagine a 4 stop adatta e stabilizza la fotocamera nelle situazioni di ripresa più movimentate ed è un supporto fondamentale durante gli scatti in condizioni di luce difficili.

Compatta e leggera (399 grammi), PowerShot G1 X Mark III ha uno spessore di soli 14,8 mm ed è più piccola del 16% rispetto al precedente modello G1 X Mark II. Chi utilizza già una fotocamera EOS apprezzerà sicuramente i comandi e le funzioni di PowerShot G1 X Mark III. Dalla ghiera di controllo sull’obiettivo al pulsante di scatto, tutto è stato progettato per regalare la massima praticità di utilizzo.

Canon PowerShot G1X Mark III

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

  • Sensore APS-C da 24.2 megapixel
  • 7 fps con messa a fuoco automatica
  • Versatile zoom ottico 3x
  • Filmati in Full HD a 60p
  • Ampio mirino centrale
  • Messa a fuoco rapida e sicura
  • Processore di ultima generazione DIGIC 7
  • Obiettivo: 9 elementi in 8 gruppi (3 lenti asferiche fronte/retro, 1 lente asferica a lato singolo)
  • Sistema Dual Pixel CMOS AF Pixel di rilevamento di fase integrati nel sensore immagine
  • Mirino EVF (tipo 0,39), circa 2.360.000 punti, tipo OLED
  • Touch screen LCD (TFT) orientabile da 7,5 cm (3") con vetro rinforzato
Canon PowerShot G1X Mark III

Un luminoso zoom 3x

La versatile ottica con lunghezza focale 24 - 72 mm (35 mm equivalente) e la distanza minima di messa a fuoco di 10 cm consentono di cimentarsi in diversi generi fotografici, dal ritratto alla fotografia macro. Il sensore CMOS formato APS-C, per la prima volta su una fotocamera compatta Canon, abbinato all'ampia apertura f/2.8 - 5.6, permette inoltre una ridotta profondità di campo. L'ottica di PowerShot G1 X Mark III è stata progettata appositamente per questo sensore APS-C, così da ridurre i possibili artefatti (come per esempio i riflessi) che potrebbero compromettere la qualità degli scatti. Il diaframma a 9 lamelle, infine, produce un'apertura circolare ideale per ottenere piacevoli sfondi sfocati con un gradevole effetto bokeh, che aggiunge impatto al soggetto.

Filmati

PowerShot G1 X Mark III consente di realizzare facilmente filmati Full HD a 60p in formato MP4, con immagini fluide e stabili grazie alla stabilizzazione Dynamic IS avanzata a 5 assi e alla tecnologia Dual Pixel CMOS AF. La stabilizzazione Dynamic IS corregge e stabilizza le riprese video eseguite in movimento, mentre la tecnologia Dual Pixel CMOS AF consente di ottenere riprese di qualità cinematografica. PowerShot G1 X Mark III è inoltre in grado di riprendere filmati in modalità time-lapse ed è la prima fotocamera compatta Canon a integrare anche la modalità panoramica automatica. Sarà sufficiente premere un pulsante e spostare la fotocamera in orizzontale o in verticale per catturare immagini panoramiche di elevata qualità e ricche di dettagli.

I tempi di utilizzo si allungano grazie alla Modalità Eco che aumenta del 25% la durata della batteria. E se questo non bastasse, è sempre possibile collegare il caricatore dello smartphone o batterie esterne alla porta USB.

Canon PowerShot G1X Mark III

Connettività

PowerShot G1 X Mark III è dotata di una serie di funzioni di connettività, quali Wi-Fi e Dynamic NFC, che consentono di connettersi con dispositivi smart compatibili con un semplice tocco. È inoltre possibile accedere da remoto alla fotocamera anche se in standby utilizzando, come telecomando, uno smartphone dotato di funzione Bluetooth®iii. Il controllo manuale, tramite Wi-Fi, consente all'utente di visualizzare l'immagine in tempo reale sul proprio dispositivo smart e si rivela perfetto per le riprese di qualsiasi tipo come ad esempio quelle naturalistiche, dove è necessario poter monitorare e riprendere gli animali nel loro habitat naturale.

ALTRE FOTOCAMERE DIGITALI COMPATTE