Fotocamera bridge

Panasonic Lumix DMC FZ300

Data di introduzione: giugno 2015

Panasonic Lumix DMC FZ300

La fotocamera digitale Lumix DMC-FZ300 è una Bridge evoluta con obiettivo LEICA DC VARIO-ELMARIT e apertura del diaframma a F/2.8 su tutta la focale 25-600mm.

La Lumix FZ300 è stata progettata ed equipaggiata per essere la perfetta compagna di viaggio: a prova di spruzzi e di polvere, consente di muoversi con agio e di ottenere l’immagine migliore anche nelle condizioni ambientali peggiori.

L’obiettivo Leica DC da 25-600 mm di LUMIX FZ300 proietta direttamente dentro la scena e, grazie all’apertura F2.8 sempre attiva dal grandangolo al teleobiettivo, garantisce una messa a fuoco perfetta. Con un fattore zoom di tale ampiezza e l’avanzata tecnologia di stabilizzazione ottica a 5 assi Hybrid O.I.S, FZ300 è in grado di offrire immagini nitide e definite. La nuova tecnologica DFD (Depth From Defocus) accorcia ulteriormente i tempi di messa a fuoco, calcolando la distanza dal soggetto e prendendo in esame due immagini dalla nitidezza differente.

I video 4K portano in dote una risoluzione ed una nitidezza quattro volte superiori a quelle consentite dal Full HD tradizionale, per cui le immagini sembrano prendere vita e saltare fuori dallo schermo. LUMIX FZ300 integra, inoltre, la nuova tecnologia 4K Photo, che permette di ripensare completamente il modo di fotografare: con le modalità 4K Pre-Burst, 4K Burst e 4K Burst Start&Stop è possibile estrapolare un fotogramma da 8 Megapixel dalle riprese 4K. Diventa così possibile selezionare l’immagine perfetta anche da una scena fugace, come un uccello in volo o un pesce che salta fuori dall’acqua.  

Il sensore MOS High Sensitivity da 12 Megapixel ed il nuovo processore Venus Engine massimizzano la sensibilità e la velocità di elaborazione dell’immagine, fornendo un livello qualitativo eccellente anche in condizioni di scarsa luminosità. Le immagini si possono scattare in una fascia di sensibilità Iso compresa tra 100 e 6.400, per cui si ottengono sempre risultati molto buoni, anche in un bosco ombroso o al crepuscolo.
Panasonic Lumix DMC FZ300

Le principali caratteristiche di questa fotocamera bridge sono così riassunte:

  • F2.8 25-600 mm con obiettivo LEICA DC VARIO-ELMARIT
  • Resistente agli schizzi e alla polvere
  • Video 4K / Photo 4K
  • Sensore MOS 1/2,3 High Sensivity / 12,8 Megapixel Totali
  • Intelligent Zoom 48x
  • Stabilizzatore ottico d'immagine HYBRID O.I.S. + a 5 assi
  • Foto: JPEG (DCF/Exif2.3) / RAW, DPOF/Video: AVCHD, MP4
  • Wi-Fi IEEE 802.11b/g/n/2412 MHz - 2462 MHz
  • Display LCD TFT orientabile da 7,5 cm (3,0 pollici) (1.040.000 pixel)
  • Scheda di memoria SD, scheda di memoria SDHC, scheda di memoria SDXC
  • Circa 691 g con batteria e scheda di memoria SD
Panasonic Lumix DMC FZ300

ALTRE FOTOCAMERE BRIDGE