Fotocamera reflex full-frame

SONY ɑ99 II

Data di introduzione: novembre 2016

Fotocamera Sony ɑ99 II

La Sony ɑ99 II combina le migliori innovazioni introdotte da Sony nel campo dell’imaging digitale, tra cui l’avanzato sistema di messa a fuoco automatica ibrida a rilevamento di fase, alle esclusive funzionalità dei dispositivi Sony con attacco A, come la Translucent Mirror TechnologyTM (TMT).

Il risultato è una fotocamera di livello professionale curata in ogni dettaglio, pensata per piacere in particolare ai fotografi sportivi e naturalisti.


Fotocamera Sony ɑ99 II

Il sistema di messa a fuoco automatica a rilevamento di fase di ultima generazione funziona in modo continuo (“full-time AF”) e implementa per la prima volta la tecnologia 4D FOCUS nella serie ɑ full-frame, elevando a un livello inedito le prestazioni AF per gli utilizzatori di ɑ99 II.

Le condizioni di luce scarsa non sono un problema per la fotocamera ɑ99 II. Il sistema AF di precisione infatti funziona in modo adeguato fino a livelli di luminosità EV-4, laddove la maggior parte degli altri dispositivi incontra dei problemi.

Fotocamera Sony ɑ99 II

I miglioramenti apportati all’algoritmo del display EVF consentono lo scatto continuo in modalità live view fino a 8 fps con tracking AF/AE e minimo ritardo di visualizzazione, in modo che quanto mostrato nel display non presenti sostanziali differenze con la rilevazione del mirino ottico. L’esposizione, il bilanciamento del bianco e altre impostazioni della fotocamera sono visualizzate in tempo reale nel mirino e lo scatto continuo live view può essere impostato a 3 livelli (8 fps, 6 fps e 4 fps) in base alle caratteristiche dei soggetti.

La struttura della nuova ɑ99 II è molto più evoluta rispetto ai modelli precedenti, soprattutto grazie al feedback degli utenti professionisti. Il nuovo modello è più piccolo dell’8% rispetto ad ɑ99 e vanta un’impugnatura innovativa, corpo in lega di magnesio, doppio slot per schede SD e altre migliorie volte ad agevolare la presa e la comodità d’uso.

Fotocamera Sony ɑ99 II

Il modello ɑ99 II supporta la registrazione interna di video in 4K con lettura completa dei pixel, per ottenere il non plus ultra dei filmati ad alta risoluzione nel formato professionale XAVC S. Il dispositivo è in grado di registrare video di alta qualità a 100 Mbps in 4K. La nuova modalità “Slow and Quick” (S&Q) supporta sia lo slow motion, sia il quick motion. È possibile selezionare frame rate da 1 fps a 120 fps (100 fps) in 8 incrementi, per un quick motion fino a 60x (50x) e uno slow motion da 5x (4x). Molteplici le funzioni pensate per la produzione video professionale disponibili sul dispositivo, tra cui impostazioni Picture Profile, time code e uscita HDMI pulita; inoltre, ɑ99 II è dotata della funzione Gamma Assist per monitorare la registrazione di video S-Log in tempo reale e della modalità zebra per semplificare l’aggiustamento dell’esposizione. Sono incluse le curve gamma S-Log3 e S-Log2, che permettono un’ampia gamma dinamica nelle riprese con luci bruciate o con ombre chiuse, rendendo ɑ99 II adatta agli ambienti di produzione video di livello professionale.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

  • Sensore CMOS Exmor R full-frame da 35 mm
  • Alta risoluzione con 42,4 MP effettivi
  • 4D focus full-frame
  • Sensore AF dedicato a 79 punti e un sensore a 399 punti sul piano focale
  • Nuovo sistema ottico di stabilizzazione delle immagini a 5 assi integrato
  • Corpo compatto dal design rinnovato
  • Registrazione filmati in 4K interna in formato XAVC-S
  • Numerose funzionalità video di qualità professionale
  • Processore d’immagine BIONZ X,
  • Mirino Tru-finder XGA OLED è dotato del rivestimento ZEISS® T
  • Modalità “Slow and Quick”xix (S&Q) che supporta sia lo slow motion, sia il quick motion

ALCUNE FOTOCAMERE REFLEX