FUJIFILM FINEPIX HS20 EXR

Da record, innovativa, versatile; la nuova Fujifilm FinePix HS20 EXR è tutto questo e molto altro ancora. Sostituisce la pluripremiata FinePix HS10; l’ultima arrivata nella gamma delle fotocamere bridge di Fujifilm, rappresenta la perfetta soluzione per i fotografi che desiderano le caratteristiche e la qualità dell’immagine di una reflex senza il peso della borsa e il maggior costo.

fuji_hs20_finepix3

La tecnologia EXR acquista maggiore versatilità, modificando il proprio comportamento a seconda delle condizioni di luce. Gli utenti possono lasciare che sia il sensore EXR in modalità Auto a scegliere le migliori impostazioni, oppure selezionare una delle tre opzioni manuali:

> Modalià Alta Risoluzione (HR), da selezionare se si desidera una qualità eccezionale. La FinePix HS20 utilizza a pieno il sensore da 16 megapixel per regalare immagini che possono essere stampate in formato A3 senza nessuna ulteriore modifica, partendo dalla fotocamera stessa.

> Modalità Alta Sensibilità e Basso Rumore (SN), la scelta ideale in condizioni di scarsa luce, per le quali la combinazione con il sensore BSI consente di ottenere splendidi risultati. Per fare questo la FinePix HS20 EXR utilizza la tecnologia Pixel Fusion che accoppia i pixel due a due, raddoppiando la dimensione dei pixel stessi per renderli più sensibili alla luce.

> Infine, la Modalità Ampia Gamma Dinamica (DR), scatta automaticamente due immagini e le combina per fornire una gamma dinamica fino al 1600%. Questo rende più facile riprendere scene dai forti contrasti, come paesaggi estivi o ritratti, soprattutto quando la fonte di luce è dietro il soggetto.

fuji_hs20_finepix2

Con uno zoom 30x e una lunghezza focale da 24 a 720 mm (equivalente a una fotocamera 35 mm), la FinePix HS20 EXR è davvero pronta a tutto. Vanta ottiche Fujinon della massima qualità, lo zoom meccanico è ancora più semplice da utilizzare grazie alla ridotta dimensione del flash integrato. Lo zoom può essere eseguito in modo rapido e preciso, per assicurare un’inquadratura perfetta in ogni scatto.
[…]
La FinePix HS20 EXR non è solo una fotocamera per lo scatto di fotografie ma offre anche una ripresa video di livello professionale. Sfruttando la stessa tecnologia Pixel Fusion che impiega per le immagini, la FinePix HS20 EXR sfrutta l’alta sensibilità anche nelle riprese video realizzate in condizioni di scarsa luce, senza che sia necessario l’ausilio di luci supplementari. Da oggi potrete riprendere con modalità tramonto, interni, feste e anche safari notturno, immagini fotografiche e video.

Questa fotocamera può filmare con risoluzione 1920 x 1080p a 30 fotogrammi al secondo. La versatilità è ulteriormente migliorata grazie alle opzioni High Speed Movie, che includono la ripresa a 320 x 112 pixel con un incredibile frame rate di 320 fotogrammi al secondo o a 640 x 480 pixel con frame rate da 80 fotogrammi al secondo. Con queste caratteristiche anche i soggetti più rapidi possono essere ripresi e osservati al rallentatore.

Infine, questa fotocamera salva i video in formato H.264 (MOV) Full HD con audio ster eo. Il fulcro delle tecnologie di trasmissione e Blu-Ray, il formato H.264 (MOV) produce file più piccoli e più gestibili rispetto al convenzionale formato AVI. Inoltre, il formato è compatibile con un gran numero di siti e applicazioni web, che rende più facile la fruizione dei contenuti da parte degli utenti sui siti web, compreso YouTube.