NIKKOR AF-P DX 18-55MM

Nikon aggiorna la linea di obiettivi NIKKOR con due nuovi zoom in formato DX per riprendere ogni giorno foto e filmati di eccellente qualità. Con una struttura compatta e una portata dello zoom da grandangolare a normale, gli obiettivi AF-P DX NIKKOR 18–55mm f/3.5–5.6G VR e AF-P DX NIKKOR 18–55mm f/3.5–5.6G sono eccellenti per i fotografi che utilizzano le fotocamere DSLR Nikon per principianti.

Da scatti in città a paesaggi a ritratti ed eventi familiari, questi obiettivi multifunzionali consentono di catturare in modo intelligente tutti i momenti della vita quotidiana. Entrambi gli obiettivi coprono la conosciuta lunghezza focale di 18–55 mm e forniscono un’apertura massima di f/3.5–5.6. Sono questi anche i primi obiettivi NIKKOR a utilizzare il nuovo Motore AF di Nikon che assicura una veloce messa a fuoco, ideale per le riprese di filmati. L’obiettivo AF-P DX NIKKOR 18–55mm VR è dotato della tecnologia di riduzione vibrazioni Nikon che assicura immagini nitide e senza sfocature, specialmente in condizioni di scarsa illuminazione ed entrambi gli obiettivi sono dotati di un meccanismo di ritrazione obiettivo per offrire una maneggevolezza superiore. Con prestazioni sempre affidabili, questi obiettivi da 18–55 mm offrono a coloro che si avvicinano alla fotografia DSLR un’ottima combinazione di qualità dell’immagine, versatilità e convenienza (in special modo se acquistati in kit).

Zurab Kiknadze, Product Manager per obiettivi, accessori & e software di Nikon Europe, ha dichiarato:

“Siamo felici di presentare due nuovi modelli della nostra linea di obiettivi 18–55 mm Nikon. Entrambi gli obiettivi consentono a coloro che si avvicinano per la prima volta al sistema DSLR Nikon di utilizzare al meglio le ottiche NIKKOR. La struttura dell’obiettivo è stata snellita per mantenere il peso basso e migliorare la maneggevolezza ma la novità più importante è l’inclusione del Motore AF di Nikon: l’autofocus è adesso significativamente più veloce e silenzioso che in passato. Se si utilizzano questi obiettivi da 18–55 mm per riprendere filmati oppure scattare foto, sono sempre garantite una grande qualità dell’immagine e un’eccezionale convenienza e affidabilità”.

NUOVO MOTORE AF PER UN AUTOFOCUS FLUIDO E VELOCE
Grazie al Motore AF di Nikon, entrambi questi nuovi obiettivi sono in grado di eseguire la messa a fuoco in maniera silenziosa e veloce. Quando si esegue lo zoom per catturare un’immagine, i soggetti sono messi a fuoco istantaneamente e con una precisione assoluta. Per la ripresa di sequenze video, il motore consente di cambiare messa a fuoco con fluidità da soggetto a soggetto, senza che in pratica sia avvertibile alcun disturbo meccanico. Le sequenza non saranno rovinate dal rumore, leggero ma sempre avvertibile, della messa a fuoco dell’obiettivo.

CONTROLLO SEMPLIFICATO E MANEGGEVOLEZZA
Progettato per offrire ai principianti un modo più intuitivo di eseguire riprese, entrambi questi obiettivi NIKKOR 18-55 mm sono perfetti per chiunque si avvicini per la prima volta alla fotografia DSLR. Grazie al design compatto e leggero, entrambi gli obiettivi sono facili da maneggiare. Sono anche i primi obiettivi Nikon che consentono agli utenti di alternare autofocus e messa a fuoco manuale e attivare la riduzione vibrazioni dal menu della fotocamera. Non vi è alcun selettore sul barilotto dell’obiettivo e non vi è quindi possibilità di cambiare accidentalmente le impostazioni quando arriva il momento di eseguire la ripresa. Il corpo dell’obiettivo AF-P DX NIKKOR 18–55mm f/3.5–5.6G VR pesa solo 205 g, mentre il corpo dell’obiettivo AF-P DX NIKKOR 18–55mm f/3.5–5.6G pesa 195 g. Entrambi gli obiettivi sono retraibili quando non sono utilizzati e sono eccezionalmente pratici da portare in borsa oppure fissati alla fotocamera per l’escursione del fine settimana.

IMMAGINI DI QUALITÀ NIKON
Questi obiettivi sono specificamente progettati per sfruttare al massimo l’elevato numero di pixel e il sensore di immagine avanzato delle fotocamere DSLR in formato DX Nikon. Due lenti asferiche in ciascun obiettivo riducono al minimo l’aberrazione sferica e altre forme di distorsione per foto ad alta risoluzione e filmati con colori intensi, forti contrasti e dettagli nitidi.