SONY HDR CX625

La gamma di videocamere Full HD di Sony si arricchisce di due nuovi modelli, la HDR-CX625 e la HDR-CX450. Come nei precedenti, l’ampio grandangolo da 26,8 mm consente di immortalare i momenti più preziosi con una qualità spettacolare in qualsiasi situazione. Entrambi i nuovi modelli dispongono di tecnologie di stabilizzazione d’immagine, quali l’Advanced SteadyShot ottico bilanciato con modalità Intelligent Active a 5 assi sulla HDR-CX625 e lo SteadyShot ottico con modalità Intelligent Active a 5 assi sulla HDR-CX450, per riprese dettagliate e prive di sfocature.

Le nuove Handycam consentono di effettuare registrazioni XAVC S con bit rate elevato fino a 50 Mbpsv, con tanto di Fast Intelligent AF. Completano i modelli le prestazioni del microfono surround da 5.1 canali e la funzione My Voice Canceling, a garanzia di qualità audio superlativa.

Grazie al software gratuito per PC PlayMemories Home™ di Sony, è possibile organizzare e perfezionare i video registrati, secondo il proprio estro: ad esempio creando filmati in time-lapse con Time-lapse Capture, per risultati di grande effetto e qualitàvi 4K con la FDR-AX53 e HD con le HDR-CX625 e HDR-CX450.

sony-HDR-CX625-1

Riproduzione live

I ricordi più belli vanno condivisi: per questo i nuovi modelli Handycam permettono il Live Streaming tramite USTREAMTM [x], per la riproduzione di video e audio in HD direttamente dalle videocamere tramite un punto di accesso wireless. In questo modo, chiunque, ovunque si trovi, può sentirsi partecipe dei momenti più speciali.

Come tutti le videocamere Handycam di Sony, i nuovi modelli consentono l’editing automatico “in macchina” dei video grazie alla funzione Highlight Movie Maker[xi], che individua i passaggi chiave, ad esempio una risata o una scena zoomata, e li assembla in brevi clip, senza bisogno di intervenire in post-produzione. È possibile inoltre personalizzare i video con effetti di transizione e colonna sonora e, una volta finito, condividerli agevolmente in formato MP4 sui social media.

sony-HDR-CX625-2

La nuova Handycam 4K di Sony sarà disponibile da marzo 2016, mentre le videocamere Full HD saranno in commercio dalla metà di febbraio 2016.