SAMYANG 14 MM E 50 MM

Samyang annuncia il lancio da tanto tempo atteso di due nuovi obiettivi autofocus: il 14mm f/2.8 e il 50mm f/1.4 con innesto baionetta per le fotocamere mirrorless di Sony tipo E con sensore full frame. I nuovi 14mm e 50mm rappresentano il supergrandangolare e il “normale” più luminosi nella loro categoria e offrono ai fotografi una qualità d’immagine davvero eccezionale. Questo lancio espande i confini del parco ottiche Samyang dagli obiettivi a messa a fuoco manuale a quelli autofocus.

Progetto ottico appositamente realizzato per le fotocamere mirrorless con sensore full frame.
Sia il 14mm f/2.8 ED AS IF UMC che il 50mm f/1.4 AS IF UMC sono stati specificatamente realizzati per lavorare in assoluta compatibilità con le fotocamere mirrorless di Sony con attacco baionetta di tipo E. Il passaggio dei raggi luminosi è stato progettato tenendo conto della distanza peculiare tra la lente posteriore dell’obiettivo e il sensore delle fotocamere mirrorless (che hanno un tiraggio differente rispetto alle fotocamere reflex) per creare una performance assoluta. Oltre alla portabilità tipica degli obiettivi per fotocamere mirrorless, il 14mm f/2.8 e il 50mm f/1.4 sono compatibili con i sensori full frame per consentire ai fotografi immagini più immersive e al contempo estremamente nitide.

L’attacco filettato da 67mm di diametro per i filtri cosente la massima luminosità degli obiettivi per permettere di lavorare con la massima luminosità possibile. Il 14mm f/2.8 è l’ultragrandangolare con il maggior angolo di campo attualmente disponibile sul mercato e l’apertura massima a f/1.4 del 50mm e a f/2.8 del 14mm li rendono le lenti più luminose tra gli obiettivi per fotocamere mirrorless full frame, offrendo al contempo un perfetto effetto bokeh con la migliore qualità delle immagini in qualunque condizione di esposizione.

Partendo dalla eccezionale tecnologia ottica di Samyang, in questi nuovi obiettivi sono stati inseriti degli elementi asferici per minimizzare sia le aberrazioni sferiche che quelle cromatiche e quando necessario le dispersioni luminose, consentendo una risoluzione costante ed elevatissima dal centro fino ai bordi dell’immagine.

Un autofocus con performance eccezionali e un design ergonomico basato sulla tecnologia di alta classe.
Questi due nuovi obiettivi sono i primi autofocus in oltre 40 anni di tecnologia al top di Samyang.
Samyang ha catturato l’essenza della tecnologia dell’immagine mondiale con gli obiettivi manual focus e li ha reinterpretati in obiettivi autofocus. I fotografi ora possono beneficiare sia degli obiettivi a messa a fuoco manuale che autofocus, a seconda delle situazioni d’uso sia nella fotografia che nel video e broadcasting. Questi nuovi 14mm f/2.8 e 50mm f/1.4 sono compatibili sia con i sistemi autofocus a rilevamento di contrasto che a rilevamento di fase per una focheggiatura veloce e precisa.

samyangauto

L’attacco filettato da 67mm è anche il risultato di anni di studio nel Dipartimento Ricerca e Sviluppo di Samyang Optics per arrivare a una migliore maneggevolezza, sommandola alla stabilità nell’esperienza all’atto dello scatto fotografico. Anche il design basato su un concept minimalista e al contempo raffinato e coniugato con una realizzazione in solido metallo consentono una eccezionale qualità dell’immagine con un sistema di messa a fuoco interno.

Questi due nuovi obiettivi autofocus di Samyang Optics saranno presentati al Photo & Imaging 2016 Show a Seoul, nella Corea del Sud.
Questi due nuovi obiettivi saranno disponibili da luglio 2016. Seguiranno ulteriori dettagli, i prezzi e la disponibilità.