Nikon Nikkor 140-400 AF-S FL ED VR

Dallo stadio al versante della montagna, AF-S NIKKOR 180–400mm f/4E TC1.4 consente di disporre di tutti i vantaggi sul campo.

Dirk Jasper, Product Marketing Manager per Nikon Europe, dichiara: “Questo teleobiettivo è stato progettato per rispondere alle richieste dei fotografi professionisti sportivi e naturalistici che sono disposti a tutto per catturare lo scatto. I miglioramenti relativi alla tecnologia ottica significano che adesso siamo in grado di offrire una maggiore versatilità e un raggio d’azione più ampio senza sacrificare il peso e le prestazioni. Non sarà più necessario cambiare gli obiettivi così di frequente e ciò significa che saranno pochissime le opportunità sul campo mancate”.

Caratteristiche principali

Moltiplicatore di focale 1,4x incorporato: la portata della lunghezza focale dell’obiettivo 180–400 mm (f/4) si estende fino a 560 mm (f/5.6).

Nitido con qualsiasi lunghezza: sfrutta la nitidezza assoluta in tutta la portata dello zoom, anche quando si riprende con la massima apertura.

Regolare in velocità: VR consente di effettuare riprese con tempi di posa fino a quattro stop più lenti rispetto a quanto sarebbe altrimenti possibile. SPORT VR consente di seguire in maniera affidabile i soggetti in rapido movimento.

Sempre affidabile: l’AF tracking avanzato e migliorato tiene il passo dei soggetti in movimento. Un diaframma elettromagnetico garantisce la precisione delle esposizioni con frequenze fotogrammi in rapida sequenza.

Operativo da subito: ogni parte mobile del barilotto dell’obiettivo resiste a qualsiasi condizione climatica. Il trattamento al fluoro fornisce una protezione attiva nei confronti di acqua, polvere e sporcizia senza compromettere la qualità dell’immagine.