Fotocamere
Fujifilm X-H2
Icona di versatilità
settembre 2022
FUJIFILM X-H2 è nata per offrire la massima qualità dell’immagine nella storia della Serie X, ampliandone il potenziale creativo anche nella registrazione video: equipaggiata con il nuovo sensore X-Trans™ CMOS 5 HR da 40,2 MP, supporta la registrazione interna 8K/30P.
X-H2 è dotata del nuovo sensore X-Trans™ CMOS 5 HR da 40,2 MP retroilluminato e dell’X-Processor 5 ad alta velocità. Si tratta del nuovo modello di punta che vanta la più alta risoluzione nella storia della Serie X, sia per la fotografia sia per la funzione di registrazione video, diventando al contempo la prima fotocamera APS-C al mondo ad abilitare la registrazione interna in formato Apple ProRes 8K/30P.
Il miglioramento della qualità dell’immagine fornito dal nuovo sensore è completato da funzionalità avanzate per migliorare le espressioni visive tra cui la sensibilità ISO standard minima pari a ISO125, la massima velocità dell’otturatore di 1/180.000 di secondo con otturatore elettronico e la funzione PIXEL SHIFT MULTI SHOT per aumentare la risoluzione dell’immagine. X-H2 offre anche funzioni e interfacce che facilitano lo scatto, come l’AF con rilevamento del soggetto basato sulla tecnologia Deep Learning che riconosce e traccia automaticamente una gamma più ampia di soggetti come animali e uccelli, la stabilizzazione dell’immagine IBIS (In-Body Image Stabilization) a cinque assi e fino a sette stop di compensazione, un EVF da 5,76 milioni di pixel con ingrandimento 0,8x, nonché uno slot per schede di memoria compatibile con le CFexpressTM di tipo B. Tutte queste caratteristiche permettono agli utenti di godere in pieno dell’elevata qualità dell’immagine di X-H2 in una varietà di situazioni.
La serie ammiraglia “X-H” si compone ora di ben due modelli di punta: oltre al modello FUJIFILM X-H2S ad alta velocità, si aggiunge con questo lancio il modello X-H2 ad alta risoluzione. X-H2S eccelle nella ripresa di soggetti in movimento, mentre X-H2 offre una qualità dell’immagine eccezionale che trascende il normale limite di qualità del formato APS-C. Grazie a questi due modelli di punta, FUJIFILM saprà soddisfare tutte le esigenze di ripresa di fotografi e videomaker professionisti.
Principali caratteristiche
- Dotata del nuovo sensore X-Trans™ CMOS 5 HR e dell’X-Processor 5 ad alta velocità per produrre la più alta qualità dell’immagine nella storia della Serie X.
- Eccellenti prestazioni video che soddisfano le esigenze delle produzioni professionali.
- Prestazioni AF evolute che catturano i dettagli con precisione.
- Hardware e flusso di lavoro che supportano l’esperienza di creazione dei contenuti degli utenti.
- Multi-use detachable ring. L'anello staccabile multiuso può essere utilizzato come comoda cinghia, come semplice mirino e come supporto per la fotocamera durante le riprese a distanza.
Prezzo
Il prezzo di lancio della Fujifilm X-H2 a settembre 2022 era di 2.299,99 euro. In kit con lo zoom Fujinon XF 16-80mm il prezzo era di 2.799,99 euro.