Fotocamera mirrorless APS-C
SONY α6500
Data di introduzione: dicembre 2016

La Sony α6500 si contraddistingue per il corpo macchina in lega di magnesio e l’otturatore ad alta resistenza, testato per garantire circa 200.000 cicli, un robusto innesto per le ottiche, un’impugnatura incassata per una maggiore maneggevolezza, un otturatore più ampio e un totale di dieci pulsanti personalizzabili, tra cui “C1”, “C2” e “C3”.
I selettori di comando e di modalità e i pulsanti posteriori garantiscono una risposta reattiva, mentre la copertura per oculare più morbida assicura un maggiore comfort.

Novità del modello α6500 è la modalità “Slow and Quick” (S&Q), che supporta sia lo slow motion, sia il quick motion. Impostando questa modalità, è possibile selezionare frame rate da 1 fps a 100 fps in 8 incrementi, per un quick motion fino a 50x e uno slow motion da 4x. I filmati girati in questa modalità possono essere visualizzati in anteprima subito dopo la registrazione, senza bisogno di interventi di post-elaborazione al PC.

Grazie al sistema Fast Hybrid AF, α6500 offre una messa a fuoco straordinariamente veloce nelle riprese video, con funzionalità touchscreen, per variazioni di messa a fuoco fluide e professionali e impostazioni regolabili in termini di velocità di transizione e sensibilità di tracking dell’autofocus.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI
- Sensore CMOS Exmor da 24,2 megapixel
- Sistema 4D FOCUS
- 425 punti AF a rilevamento di fase
- Visualizzazione Live-View a 8 frame al secondo
- Permette di scattare fino a un massimo di 307 frameiii negli scatti continui ad alta velocità,
- Innovativa messa a fuoco tramite touchscreen
- Lo schermo LCD può fungere da touchpad
- Filmati in 4K (3840x2160p)
- Sistema Fast Hybrid AF
- Supporta il codec XAVC S, che registra fino all’elevato bit rate di 100 Mbps in risoluzione 4K e a 50 Mbps in risoluzione Full HD
- Modalità “Slow and Quick” (S&Q), che supporta sia lo slow motion, sia il quick motion
- Ampia gamma dinamica - circa 14 stop di ampiezza in modalità S-Log3
- Mirino XGA OLED Tru-Finder ad alto contrasto ed elevata risoluzione, con circa 2,4 milioni di punti
- Compatibile con le tecnologie Wi-Fi®, QR e NFC e con le applicazioni PlayMemories Mobile™ di Sonyxv disponibili per le piattaforme Android e iOS