Fotocamere

Sony A6500

Prestazioni straordinarie in un corpo leggero e compatto

dicembre 2016

La Sony A6500 si contraddistingue per il corpo macchina in lega di magnesio e l’otturatore ad alta resistenza, testato per garantire circa 200.000 cicli, un robusto innesto per le ottiche, un’impugnatura incassata per una maggiore maneggevolezza, un otturatore più ampio e un totale di dieci pulsanti personalizzabili, tra cui “C1”, “C2” e “C3”.

Sony A6500

Novità del modello A6500 è la modalità “Slow and Quick” (S&Q), che supporta sia lo slow motion, sia il quick motion. Impostando questa modalità, è possibile selezionare frame rate da 1 fps a 100 fps in 8 incrementi, per un quick motion fino a 50x e uno slow motion da 4x. I filmati girati in questa modalità possono essere visualizzati in anteprima subito dopo la registrazione, senza bisogno di interventi di post-elaborazione al PC.

I selettori di comando e di modalità e i pulsanti posteriori garantiscono una risposta reattiva, mentre la copertura per oculare più morbida assicura un maggiore comfort.

Grazie al sistema Fast Hybrid AF, A6500 offre una messa a fuoco straordinariamente veloce nelle riprese video, con funzionalità touchscreen, per variazioni di messa a fuoco fluide e professionali e impostazioni regolabili in termini di velocità di transizione e sensibilità di tracking dell’autofocus.

Principali caratteristiche

  • Sensore CMOS Exmor da 24,2 megapixel5 dotato di una straordinaria sensibilità luminosa
  • Autofocus veloce e affidabile. 0,02 sec. con 425 punti AF a rilevamento di fase
  • Registrazione di filmati in qualità 4K e ad alta risoluzione per la produzione di video di alto livello
  • Funzioni Real Time Tracking e Real Time Eye AF, per rilevare e mantenere la messa a fuoco sui soggetti in movimento
  • Display LCD touch inclinabile di 180° per selfie più semplici e scatti dal basso e dall'alto
  • Touch pad per la scelta dell'area di messa a fuoco
  • Attivazione rapida di Real Time Tracking con Touch Tracking
  • Pulsanti personalizzati per le operazioni più frequenti
Sony A6500

Straordinari dettagli delle immagini

Il sensore APS-C ha cavi in rame e una struttura ottimizzata dei circuiti che aiutano a migliorare l'efficienza nella gestione della luce. Associati al processore di immagini, assicurano una risoluzione dell'immagine superiore e texture più naturali.

L'eliminazione ottimizzata dei disturbi offre immagini più pulite, anche in scene buie che richiedono maggiore sensibilità. La sensibilità nativa massima arriva a ISO 32.000 (con sensibilità ISO estesa di massimo ISO 102.400 per le foto). La riduzione del rumore è particolarmente efficace nella gamma da media a elevata, usata più di frequente.

Gli algoritmi di elaborazione delle immagini ereditati dalle fotocamere full-frame assicurano una riproduzione dei colori più realistica. Le tonalità della pelle hanno un aspetto più naturale e lo stesso vale per le piante.
Sony A6500

Prezzo

Il prezzo di lancio della Sony A6500 a dicembre 2016 era di 1.700 euro.


TecnicaFotografica

Tecniche e consigli per la fotografia e la post produzione.
Dalla scelta della fotocamera, alla scelta degli obiettivi e degli accessori, fino ai diversi generi fotografici, alle regole della composizione e alle più recenti tecniche digitali.

Capitoli principali